Europei Under 21 – Finale

È la Germania la vincitrice della XXI edizione degli Europei Under 21 e sale così a quota due nell’albo d’oro, dopo il trionfo nel 2009. Amaro epilogo per gli spagnoli che falliscono il match finale e mancano l’aggancio alla vetta della classifica delle squadre vincitrici della competizione, rimanendo così fermi a quattro successi.

GERMANIA-SPAGNA 1-0
Krakow 30/06/2017
Marcatori: Weiser (40’)

La Germania scende in campo con il 4-1-4-1, con un’importante novità: in attacco Philipp prende il posto di Selke dal primo minuto, mentre Weiser si riprende la maglia da titolare come esterno a destra. La Spagna conferma il solito undici e il solito modulo che le hanno permesso di raggiungere meritatamente la finale.

La Germania batte la Spagna per 1-0 e vince il secondo Europeo Under 21 della sua storia. La rete è stata messa a segno al 40’ con un preciso colpo di testa di Weiser su assist di Toljan che beffa Kepa. Gli spagnoli hanno giocato un primo tempo sottotono concedendo possesso palla e occasioni agli avversari, che già al 7’ avevano colpito il palo con un colpo di testa di Meyer. Nella ripresa c’è stata la reazione di Deulofeu&Co che hanno avuto il pallino del gioco per tutta la frazione di gioco producendo le migliori occasioni con due tiri da fuori di Saul e Ceballos. Nel finale girandola di cambi nel disperato tentativo di pareggiare, ma la Germania, ben messa in campo, ha difeso ordinatamente fino alla fine del match.